DAL CLUB ALL’ECSTATIC DANCE.

Come spiego già nella sezione ‘’Sound Healing’’ Berlino è stata la città che mi ha fatto capire cosa volevo davvero.

La cultura del club e della musica elettronica vengono spesso associate alla droga, all’abuso, e alla festa autodistruttiva.

A me piaceva suonare ma non mi piaceva l’ambiente e l’intenzione con cui le persone cercavano il divertimento. Un divertimento malsano.

Cos’è l’ECSTATIC DANCE?

Trasformazione, trascendenza, amore, connessione, follia, espressione, sentimenti. ESPERIENZA.

Non c’è giudizio su ciò che accade attorno, così che le persone possono davvero sentirsi libere.

È uno spazio libero, dove si può davvero esplorare se stessi.

L’esperienza della danza estatica diverte e migliora la salute. È una pratica antica in epoca moderna.
Non è un balletto, hip-hop o Zumba, non è un rave o nemmeno una sobria festa di ballo; e anche se può sembrare che si stia ballando come se nessuno ci stesse guardando, non è neanche questo, perché la gente ci sta guardando e come ed è questo è il bello. Sono persone che guardano con amore e sostegno, per alcuni è spirituale, per altri è emotivo, per altri è fisico.

È chiaro che muovere il corpo in un modo che fa sentire bene fa bene alla salute fisica, ma soprattutto è il senso di muoversi come si desidera, e di essere ciò che si è e come si è oggi che differenzia l’ecstatic dance dagli altri concetti di movimento, festa e ballo.

Di solito L’ECSTATIC DANCE prevede un dj che suoni e guidi anche ‘’la sessione’’. I generi musicali suonati variano dalla dance, techno e ambient e tanto altro in modo da rendere il dj set più vario e donare al corpo la possibilità di muoversi in maniera e a ritmo diverso.

Compila il form sottostante per prenotare e per tutte le info.
Rimaniamo
in contatto

    -

    Boba Lippolis © 2023. All rights reserved.